I BONUS DI BENVENUTO PER INIZIARE A GIOCARE D’AZZARDO

funzioni e strategie di uno strumento di marketing

il bonus di benvenuto arriva subito dopo l’iscrizione a un sito di gioco ed è il denaro extra più ambito per provare nuovi giochi. Serve per stabilire se la piattaforma merita oppure è meglio rivolgersi alla concorrenza.

data di pubblicazione:

26 Marzo 2023

Sul blog del sito Se questo è un gioco un articolo spiega efficacemente cosa sono e come funzionano i Bonus e i Bonus di benvenuto che si incontrano durante la navigazione in rete. Di fatto sono incentivi per iniziare a giocare d’azzardo in modo gratuito o con forti sconti, che promettono grandi vincite e divertimento assicurato.

Frequenza e generosità delle offerte sono le due maggiori caratteristiche di questi bonus, che ne determinano il successo o il declino sulle diverse piattaforme che le offrono, ma anche la flessibilità d’uso e la facilità di accesso sono altri due fattori decisivi per il coinvolgimento delle persone.
“Tutto questo dando l’illusione all’utente di aver potere decisionale e l’ultima parola, navigando vorticosamente nel migliore dei casi, compulsivamente nel peggiore, da una piattaforma all’altra per cercare quella con le promozioni migliori.”
Ma come funzionano i bonus? In genere ci si registra su un sito aprendo un account personale in modo molto semplice e veloce, per non far desistere il nuovo utente.
“In particolare il bonus di benvenuto arriva subito dopo l’iscrizione a un sito di gioco ed è il denaro extra più ambito per provare nuovi giochi o semplicemente per stabilire se la piattaforma merita oppure è meglio rivolgersi alla concorrenza. Questo tipo di promozione viene chiamata anche “di deposito”, in quanto l’unico requisito per l’erogazione è collegare un metodo di pagamento all’account appena creato ed effettuare un primo trasferimento di fondi verso il portafoglio elettronico di gioco.”
A questo punto la parte più difficile, per il marketing,  è tenere il nuovo utente agganciato al gioco trasformandolo in cliente.
Le modalità per raggiungere questo obiettivo sono diverse: “si parte dai bonus offerti in un certo giorno della settimana per scommesse aggiuntive, giri gratis oppure un posto speciale ai tavoli live, arrivando anche a rimborsi in caso di puntate sfortunate per riprendersi in fretta dal denaro mancato. Si tratta del funzionamento del cashback che ricalca quello delle carte di credito e che rimette in cassa una percentuale di quanto puntato ogni giorno per convertirlo in denaro gratis.”  Ma le piattaforme più popolari sono in grado di andare oltre e offrire di più, con servizi sempre più esclusivi riservati ai vip. In tutto questo u ruolo fondamentale lo sta giocando lo sviluppo tecnologico, in grado di aumentare sempre più la facilità di accesso al gioco.

 

Ti potrebbe interessare anche
Precedente
Successivo