FORUM NAZIONALE DIRITTO ALLA SALUTE IN CARCERE

data di pubblicazione:

14 Marzo 2016

carcere2 (1)La capogruppo Pd in commissione Sanità al Senato è stata eletta all’unanimità da parte del Direttivo del Forum. “L’impegno sul tema della salute in carcere si inserisce in una più ampia azione di difesa della sanità pubblica, a tutela delle persone più disagiate e meno facilitate nell’accesso ai servizi”.
“L’impegno sul tema della salute in carcere si inserisce in una più ampia azione di difesa della sanità pubblica, a tutela delle persone più disagiate e meno facilitate nell’accesso ai servizi”. Lo ha affermato la senatrice Nerina Dirindin, capogruppo Pd in commissione Sanità, dopo la sua nomina a Presidente del Forum Nazionale per il diritto alla salute delle persone private della libertà personale” avvenuta all’unanimità da parte del Direttivo del Forum.

“L’attività del Forum – ha ribadito la neopresidente Dirindin – sarà rivolta nei prossimi mesi alla verifica dello stato di concreta attuazione della legge di riforma della sanità penitenziaria, ad un’interlocuzione propositiva con le Istituzioni, ad iniziative di sensibilizzazione e formazione sul tema della salute in ambito penitenziario. Rispetto a tali obiettivi, fondamentale sarà l’apporto delle associazioni aderenti, il prosieguo della collaborazione con l’INMP (Istituto Nazionale Salute Migrazioni e Povertà) San Gallicano definito dal Protocollo del 2010, la definizione di un rapporto di sinergia con altre realtà a vario titolo impegnate sui temi della salute e dei diritti di cittadinanza”.

Dirindin e il Direttivo del Forum hanno chiesto al Presidente uscente Di GiovanPaolo, come segno di stima e di gratitudine, di continuare la collaborazione con il Forum nazionale.

Ti potrebbe interessare anche
Precedente
Successivo