“La misura della tranquillità Prendi la PrEP, previeni l’HIV”

E’ partita la campagna nazionale

data di pubblicazione:

13 Dicembre 2023

L’iniziativa intende sensibilizzare l’opinione pubblica sull’uso della PrEP, la Profilassi Pre-Esposizione, un farmaco o una combinazione di farmaci anti-HIV che protegge dall’HIV impedendo al virus di riprodursi nel corpo. La PrEP è estremamente efficace e, se usata correttamente, riduce il rischio di contrarre l’HIV di oltre il 99%. Da qualche mese la terapia è gratuita.
La profilassi non protegge dalle altre Infezioni sessualmente trasmissibili, prevede l’adesione a un protocollo di monitoraggio e deve essere prescritta da un medico infettivologo.

Maggiori informazioni sulla PrEP: https://lamisuradella.it/

La campagna è promossa da  ANLAIDS ONLUS – ARCIGAY – ARCOBALENO AIDS ODV – ASA MILANO – CICA  CNCA – CCO MARIO MIELI – CDCP ONLUS – CROCE ROSSA ITALIANA – GRUPPO ABELE ONLUS – LILA ONLUS – MILANO CHECKPOINT – MIT  – NADIR ONLUS – NPS ITALIA – PLUS.
Con la collaborazione di ARCO – ESSERE BAMBINO – VILLA MARAINI – MOS e IRCCS Spallanzani e il supporto economico del Ministero della Salute

Sulla landing page https://lamisuradella.it/ sono visibili il Video della campagna  e le Prep stories (reel) una delle quali rivolta alle sex workers.Ps la Campagna è rivolta  anche alla popolazione eterosessuale.

Ti potrebbe interessare anche
Precedente
Successivo