GUIDA ALLA DIPENDENZA DA GIOCO D'AZZARDO

data di pubblicazione:

21 Gennaio 2019

Le dipendenze pongono una grande sfida a medici, genitori e a servizi socio-sanitari preposti alla cura preventiva e riabilitativa: per vincerla occorre creare una forte alleanza tra tutte queste componenti; alleanza che si deve basare in primis sulla consapevolezza dell’entità e delle caratteristiche del fenomeno.
La guida alla dipendenza dal gioco d’azzardo di A scuola di salute, rappresenta un supporto per genitori e operatori finalizzato ad approfondire le cause di un fenomeno spesso non riconosciuto.
La guida è stata prodotta dagli specialisti di Neuropsichiatria dell’ Ospedale Pediatrico Bambino Gesù.

Una guida per aiutare a conoscere e riconoscere la dipendenza da gioco d’azzardo nei minori. Realizzata dal Dottor Roberto Averna, dell’unità di Neuropsichiatria infantile dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù, questo vademecum si propone come valido aiuto per genitori e operatori finalizzato, in particolare, ad approfondire le cause di un fenomeno spesso non riconosciuto.

Allo scopo di fornire un aiuto in caso di dipendenza dei minori dal gioco d’azzardo, gli specialisti della Neuropsichiatria del Bambino Gesù hanno attivato una casella email dedicata: iogioco@opbg.net

Alla dipendenza dal gioco d’azzardo nei minori è dedicato anche un numero speciale di A scuola di Salute, il magazine digitale mensile dell’Istituto bambino Gesù per la salute, diretto dal professor Alberto Giovanni Ugazio. Si propone di informare genitori e insegnanti, con un linguaggio semplice, sui temi di base della pediatria. I contenuti sono dedicati alla salute dei più piccoli, alla loro crescita e ai quesiti di base che di norma vengono rivolti al medico in età pediatrica.

GUIDA ALLA DIPENDENZA DA GIOCO D’AZZARDO

Ti potrebbe interessare anche
Precedente
Successivo